La Timidezza

Apriti alla tua nuova vita

Come convivere con la nostra timidezza per poi riuscire a vincerla.
Tutti in qualche modo abbiamo a che fare con la timidezza, ma alcuni di noi ne soffrono in modo eccessivo al punto di farsi condizionare l'esistenza. In questo corso, con un mix di teoria e pratica, il partecipante potrà finalmente cominciare a sentirsi più "a suo agio" e meno impaurito, imparando a gestire in modo "diversamente migliore" i rapporti interpersonali.

I problemi, le sofferenze interiori e le limitazioni causate dalla timidezza non possono essere realmente capite se non provate sulla propria pelle: ecco perché il corso sarà condotto direttamente da un ex timido, che ha fatto dell'oratoria la sua professione.

La prima giornata di corso permetterà di entrare in possesso di tutte quelle che sono le regole base per conoscere meglio ciò che succede dentro di noi quando la timidezza prende il sopravvento e come far sì che le decisioni prese in quei momenti siano più razionali e dai risvolti positivi anziché limitanti e negative come in genere accade.


Chi deciderà di partecipare anche alla seconda giornata, potrà approfondire ulteriormente quanto già appreso, grazie a pratici esercizi fatti in coppia o in piccoli gruppi, il tutto con la supervisione dell'insegnante. Il numero ristretto dei partecipanti permetterà inoltre, a fine corso, di rilasciare ad ognuno una "scheda lavoro " personalizzata con monitoraggio via email del lavoro giornaliero svolto, a cui faranno seguito le osservazioni e correzioni dell'insegnante (durata: 15 giorni continuativi, compresi festivi).

Informazioni sul corso:

Durata corso: 1 o 2 giornate
Durata totale lezioni: 7 ore o 14 ore
Costo a partecipante: 240 euro o 590 euro + IVA
Partecipanti: min 8 max 40 prima giornata/min 6 max 20 seconda giornata
Profilo partecipante: chiunque sia maggiorenne e soffra di timidezza in ambito lavorativo, famigliare e sociale. Indicato soprattutto a studenti e a chi fa, o vorrebbe fare, un lavoro di pubbliche relazioni.

Ti interessa questo argomento?

Compila ed invia il seguente modulo, ti risponderemo al più presto!

(*) Campi richiesti
Stampa la pagina La Timidezza Invia ad un amico Condividi su Facebook Condividi su Twitter

Contatti

Kompresa Srl
Via Giordano Bruno, 146 47521 CESENA (FC)
Tel. +39 0547 632663 - Fax +39 0547 324014
E-Mail
P.IVA 04015990403 - © 2012 - Tutti i diritti riservati

Su misura per te

Noi possiamo indicarti la strada!
Un progetto di comunicazione creato su misura
ti sta aspettando!

Seguici anche su

seguici su Facebook seguici su Twitter comunicazione pratica

Mappa del sito