Il Risparmiatore

Il RISPARMIATORE è, come dice il nome stesso, una categoria che cerca di avere lo stesso servizio spendendo di meno, che è quello che dovremmo fare tutti.

Peccato che ci siano alcuni servizi dove è difficile comparare con precisione, in quanto non esiste una "distinta base" che elenchi i singoli prezzi e garantisca la stessa qualità.

Prendendo ad esempio la REALIZZAZIONE SITI WEB come oggetto da preventivare è come dire: "Quanto costa una macchina?" o entrare in gioielleria e chiedere: "Vorrei un anello per mia moglie, quanto costa?".

Il modo migliore per RISPARMIARE è innanzitutto capire COSA vuoi risparmiare: Tempo? Denaro? Impegno? Alcune cose sono inversamente proporzionali, per esempio: i prodotti nel tuo e-commerce li inserisci tu o dobbiamo inserirli noi? Ecco che hai risparmiato denaro ma non il tempo. I contenuti istituzionali del sito li scrivi tu o noi? Se li facciamo noi ce li dovrai pagare, certo, ma potrai goderti tua moglie, i tuoi figli o la partita di calcetto o comunque porre la tua attenzione a cose che, probabilmente, sai fare meglio e quindi saranno per te e la tua azienda più redditizie.

Quindi LA DOMANDA è: "Su cosa vuoi risparmiare?"

Se vuoi approfondire come viene strutturato un preventivo per un progetto web, vai alla pagina QUANTO COSTA UN SITO WEB?