Ecco come il cliente "Diffidente" studia una web agency prima di sceglierla

A volte il Web, come ciò che non si conosce, può spaventare, ma prima o poi tutti finiscono sempre per ricredersi

La categoria dei "DIFFIDENTI", in natura, è composta da due esemplari:

  • I diffidenti (per il passato);
  • I diffidenti (verso il futuro).
     

Il primo tipo probabilmente una volta non era così ma, in questi anni, ha avuto qualche esperienza negativa con internet e con la web agency che gli ha venduto i vari strumenti del web. Forse a trarvi in inganno è stato il pensiero che, una volta realizzato il sito web, i risultati venissero da sè, oppure forse a trarvi in inganno e a rendervi ancora più diffidenti è stata qualche campagna di newsletter "fittizia". Magari la vostra ex web agency vi ha convinto che bastava avere un pagina Facebook per vendere di più o semplicemente, come capita in tanti settori, una volta acquistato e pagato, il vostro "Venditore" non si è più fatto trovare, abbandonandovi soli e sconsolati nel mare dei delusi dal web.

Il secondo tipo, annoverato dalla nostra web agency tra i suoi "clienti-tipo", corrisponde al diffidente verso il futuro, ovvero colui che odia cambiare, crede che le difficoltà che la sua azienda sta incontrando nascano dalla CRISI, dal MALGOVERNO e non dal fatto che il mercato sia cambiato. Ora il mercato è fatto da potenziali acquirenti che amano ACQUISTARE ed odiano che gli sia VENDUTO qualcosa.

La diffidenza di questi clienti nei confronti una web ageny aumenta ancora di più, quando gli si parla con parole che non conosce, perché il NON CAPIRE non aiuta di certo il suo lasciarsi andare.

HTML, PHP, WEB MARKETING, SOCIAL NETWORK e via dicendo sono solo "paroloni" per cercare di affibbiargli qualcosa o, comunque, per confondergli le idee.

Spesso questa categoria fa fatica a cambiare di gruppo (magari passando ai Credenti o ai Migliorativi) ma, nel tempo, la nostra web agency ha osservato che sono fra i clienti più Leali.

In questo caso, per entrambe le tipologie, è consigliata una bella Consulenza che puoi richiedere qui sotto, giusto per avere un altro punto di vista dato che la tua azienda ha bisogno di nuove CURE e non di nuovi SINTOMI. :-D

PS: Se vuoi approfondire il significato di alcuni termini web, visita la sezione COSA SIGNIFICA?