Pubblicità a pagamento

Al momento giusto nel posto giusto con la pubblicità a pagamento!

Pubblicità a pagamento

Dove non arriva il SEO, e le attività di marketing “naturali”, gli spazi sponsorizzati e la pubblicità a pagamento ci vengono in aiuto.

Adwords e Facebook Ads in particolare, permettono oggi di attivare campagne a pagamento con un bassissimo costo per click (fino a 5 centesimi al click), e guadagnare visite e Lead (contatti email e follower sui social).

In seguito, ottimizziamo le campagne, intervenendo sugli annunci, sul target, sulle keyword e cosi via, arrivando a ridurre i costi fino ad un terzo del valore iniziale.

Ogni campagna è sempre studiata a partire da una profonda analisi sulla realtà web del settore di interesse, sull’attività dei concorrenti, e quindi sulla deduzione degli “spazi” più interessanti da occupare.

Realizzare Campagne SEM e Pay per Click

Il Pay per Click è uno strumento che consente agli imprenditori che hanno un'attività commerciale di ottenere visibilità immediata e continuativa per il loro sito web, attraverso una campagna di pubblicità online a pagamento. Il funzionamento del Pay per Click è molto semplice: per ogni click che gli utenti effettuano verso il sito web aziendale, l'imprenditore paga un costo fisso. La campagna sfrutta il meccanismo delle keywords e permette al sito web di posizionarsi in una sede assolutamente privilegiata ed in vista, rispetto agli altri siti, nei risultati di ricerca per una determinata lista di parole chiave. 

Realizzare campagne SEM e Pay per Click permette all'azienda di usufruire di alcuni vantaggi:

  • Assicurarsi sempre e solo visite di utenti qualificati e profilati secondo un target mirato, stabilito a seconda del cliente tipo cui ciascuna azienda idealmente mira a rivolgersi. In questo modo il messaggio pubblicitario raggiunge esclusivamente chi è interessato ad un determinato prodotto o servizio, aumentando esponenzialmente la possibilità effettiva di ottenere conversioni e, dunque, aumentare il bacino dei potenziali clienti. 
  • Possibilità di geolocalizzare la campagna SEM. Realizzando una campagna Pay per Click è possibile sempre scegliere in quale area geografica pubblicizzare i propri prodotti e servizi, ottimizzando gli utenti/clienti a livello geografico in base alla loro località di provenienza. 

Perchè scegliere la nostra agenzia web per realizzare una campagna Pay per Click?

Pianificare, attivare e gestire campagne SEM e Pay per Click può sembrare facile apparentemente. In realtà se le iniziative e gli investimenti pubblicitari non vengono calibrati e diretti in modo efficace possono risultare infruttuosi e eccessivamente dispendiosi. Lanciarsi in una campagna Pay per Click costosa e a lungo termine può rivelarsi un grande errore per l'azienda. 

Prima di avviare una campagna di inserzioni pubblicitarie a pagamento è assolutamente indispensabile conoscere a fondo l'identità e le caratteristiche del proprio mercato: è impensabile, infatti, riuscire a tracciare lo spazio ideale più adatto per la campagna senza avere la capacità di delineare il target di riferimento e le abitudini commerciali della propria clientela. 

I motori di ricerca sono davvero tanti e non tutti sono adatti al tipo di pubblicità che intendiamo fare. A volte anche se essi si rivelano i più indicati per promuovere i prodotti e i servizi di un'azienda, non è detto che i costi previsti per le inserzioni pubblicitarie siano davvero convenienti per un'attività.

Ecco perchè una strategia ben studiata e calibrata è sempre la strada più giusta e consapevole per evitare sprechi di denaro e perdite di tempo. Kompresa segue, per la tua attività tutte le fasi di realizzazione della campagna SEM e Pay per Click:

  • Analisi e definizione del target e delle modalità della campagna, in base agli obiettivi da raggiungere; 
  • Creazione e gestione campagne Pay per Click sui più importanti network italiani ed internazionali di annunci sponsorizzanti online, come AdWords® di Google™;
  • Misurazione e valutazione dei risultati raggiunti in termini di conversioni tramite strumenti statistici di analisi, come Web Analytics®