Gestione dei Social Networks e Social Media

Pianifica con Kompresa la campagna di comunicazione sui social networks.

Gestione dei Social Networks e Social Media

Una vera strategia Social, studiata sugli obiettivi e la struttura delle piattaforme scelte.

Kompresa studia il target, le conversazioni, il coinvolgimento dell’utenza, e individua i parametri giusti per massimizzare l’effetto; stiamo parlando di:

  • Piano;
  • Editoriale;
  • Following e Citazioni;
  • Ads a Pagamento;
  • Lead Generation.

Il tutto è integrato nel piano di comunicazione del cliente.

Possiamo inoltre migliorare il contenuto dei vostri profili già in essere e contribuire a individuare e raggiungere influenzatori chiave.

Possiamo progettare Social Games, costruire applicazioni e community.

Possiamo raggiungere un nuovo pubblico e trasformarlo in nuovi clienti.

Gestire i social networks: perchè è così importante pianificare una strategia

In un mondo in cui comunicare e condividere informazioni è diventato imprescindibile, un'azienda che voglia essere al passo coi tempi e raggiungere il mercato dei consumatori non può non essere presente, in modo organico e costante, sui principali social networks. 

Attraverso la gestione dei social networks le aziende possono migliorare la propria visibilità e raggiungere, con un piccolo investimento, un vasto ed illimitato mercato di potenziali clienti, diffondendo notizie, eventi e promozioni e vendendo i propri prodotti in modo rapido, immediato ed efficace. 

Molto spesso, tuttavia, capita che, all'interno dell'azienda, un po' per scarsità di tempo e un po' per mancanza di competenze specifiche, non venga individuato un responsabile che si occupi, in modo tempestivo e strategico, di pianificare, aggiornare e seguire tutti gli aspetti connessi alla gestione  dei social networks dell'azienda.

Se anche nella tua azienda manca questa figura oppure non è ancora stato inaugurato un profilo aziendale ufficiale sulle principali piattaforme social, Kompresa è l'agenzia web pronta a gestire, a nome tuo e della tua impresa, tutto ciò che riguarda le campagne di comunicazione su Facebook, Twitter, Linkedin, Google Plus e gli altri canali social.

Per ottenere dei buoni risultati sui social networks in termini di conversioni e aumento del proprio bacino di clienti, oggi non basta più soltanto essere presenti sul Web. Occorre avere totale consapevolezza dei canali di comunicazione utilizzati e conoscerne alla perfezione i linguaggi, le modalità di utilizzo e le potenzialità di impiego che caratterizzano ciascuno di essi: basta davvero pochissimo per incorrere in errori banali e danneggiare l'immagine ufficiale dell'azienda. Inoltre, in un mercato come quello odierno, in cui tutto si muove velocemente e in modo frenetico, è davvero molto importante agire con tempestività ed in tempo reale. 

Affidandoti a Kompresa non dovrai più preoccuparti di aggiornare i profili social della tua azienda: sarà la tua web agency a fare tutto ciò che è davvero importante per utilizzare il Web e le sue risorse in modo corretto, ottenendo così un vantaggioso e concreto ritorno di immagine.

Per conto della tua azienda Kompresa si occupa di:

  • Creare il profilo ufficiale sui principali social networks;
  • Pianificare la strategia redazionale più giusta per promuovere i contenuti aziendali, declinando la campagna a seconda delle caratteristiche specifiche del canale social che si sta utilizzando;
  • Aggiornare il profilo ed interagire in tempo reale con i fan, pubblicando tutto ciò che più merita di essere ricondiviso sul Web;
  • Gestire le campagne di Advertising per promuovere uno specifico prodotto o servizio.