L'abc della grafica pubblicitaria

Di cosa si occupa la grafica pubblicitaria e perché non ne puoi fare a meno

L'abc della grafica pubblicitaria

Se vi chiedessi di darmi una definizione di grafica pubblicitaria, penso che la prima cosa che pensereste sarebbe "la pagina di una rivista che pubblicizza un nuovo prodotto".

Probabilmente non penseresti immediatamente a un catalogo, a un dépliant o alla creazione di un logo, ma tutti questi elementi, all'apparenza così diversi tra loro, sono come tessere di un puzzle che vanno a comporre l'attività di un grafico.

Nata per la carta stampata, la grafica pubblicitaria oggi è protagonista della comunicazione aziendale tanto offline quanto online.

Indipendentemente dal canale utilizzato, che sia il web o la carta stampata, il suo compito è quello di ideare e gestire la comunicazione visiva di un'azienda. Lo assolve attraverso il materiale pubblicitario e attraverso gli elementi visivi che entrano in gioco nello svolgimento nella normale attività aziendale.

La grafica traduce in immagini l'identità aziendale

L'obiettivo finale a cui deve tendere l'attività creativa dei grafici è tradurre in immagini l'identità aziendale.

Nella pratica, ciò consiste nell'ideazione e nella progettazione di:

Questo elenco di certo non esaurisce le competenze di un grafico e web designer che collabora costantemente fianco a fianco con l'azienda cliente e con un copywriter anche per l'ideazione di newsletter, per la creazione di immagini uniche per il blog e per la definizione delle campagne pubblicitarie da realizzare online e offline.

La grafica è l'amo grazie al quale catturare l'attenzione

Se desideri dare alla tua azienda un volto accattivante, capace conquistare il tuo mercato di riferimento, richiedi il supporto e la creatività della nostra web agency per realizzare i tuoi obiettivi aziendali.

CONDIVIDI:

Questo articolo è stato scritto da Elisa

Elisa

Sono Grafica Pubblicitaria e Web Designer. Il mio mestiere è declinare lo stile e la mia creatività nella Grafica, sia essa destinata al Web o alla Stampa. Il mio compito è da sempre quello di esaltare e valorizzare l'identità delle aziende attraverso la potenza, la bellezza e l'efficacia dell'immagine. Con il mouse da una parte e la creatività dall'altra, cerco sempre la soluzione grafica migliore ad ogni richiesta specifica.

Dalla Realizzazione di Loghi accattivanti, allo studio di campagne pubblicitarie grafiche efficaci, all'ideazione e cura di progetti completi di immagine coordinata e branding aziendale, alla progettazione grafica di Siti Web, banner e prodotti per il web, ogni giorno lavoro per costruire l'immagine identificativa dell'azienda, rendendola unica, immediatamente riconoscibile e... davvero irresistibile. 

Commenta

comments powered by Disqus