Una vetrina sul web: raggiungi i tuoi clienti ovunque grazie all'e-commerce

L'e-commerce fa al caso tuo? Ecco quali prodotti sono adatti alla vendita online

Una vetrina sul web: raggiungi i tuoi clienti ovunque grazie all'e-commerce

«Se Maometto non va alla montagna, la montagna andrà da Maometto»: è così che funziona l'e-commerce, ossia la vendita di prodotti online.

Oggi le piccole e medie imprese vivono spesso una realtà di crisi territoriale e concorrenza spietata.

Aprirsi a internet rappresenta una risorsa da non sottovalutare: grazie ad un e-commerce si possono conquistare clienti nel mondo, intercettarne i bisogni e soddisfarne le aspettative.

Così, affidandosi ad una web agency competente e professionale, i propri prodotti arrivano ovunque.

Insomma, si fa proprio come la montagna, andando virtualmente da Maometto!

Di tutto, di più: il mercato online è davvero super!

Inizialmente, sembrava che pochi prodotti fossero adatti alla vendita online. 

Invece, anni di esperienza, innovazione e progresso tecnologico hanno fatto sì che oggi moltissimi articoli siano acquistabili attraverso veri e propri negozi online.

Qualche esempio?

  • Libri;
  • Vestiti e accessori;
  • Elettronica e tecnologia;
  • Oggettistica da collezione e vintage;
  • Articoli da regalo. 

Anche alimentari opportunamente confezionati sono vendibili online con successo.

Ne è un esempio il settore del cibo eco-bio: i consumatori selezionano accuratamente i prodotti, si informano e sanno bene di non poter contare esclusivamente sul negozio sotto casa.

Non mancano i servizi da acquistare online, come abbonamenti in palestra, consulenze dietetiche, lezioni a distanza e molte altre prestazioni.

Il mondo dell'ecommerce è davvero in continua espansione.

Il negozio online? Un affare da professionisti

A decretare il successo dell'e-commerce ha contribuito la sicurezza sempre maggiore dei canali attraverso cui avvengono le transazioni, che tutelano commerciante e cliente.

Allestire un e-commerce come si deve non è però una passeggiata.

Non ci s'improvvisa venditori online: se il fai-da-te può funzionare per svuotare la soffitta su eBay, di sicuro non basta per chi vuole proporsi in modo professionale nel mondo dell'e-commerce.

Meglio rivolgersi ad esperti che sappiano realizzare negozi online su misura, studiare il tipo di attività e il bacino di utenti potenzialmente interessati, nonché curare la perfetta manutenzione dello spazio e-commerce nel tempo.

Kompresa, la tua web agency a Ravenna, Forlì-Cesena e Rimini, sarà lieta di darti una mano!

CONDIVIDI:

Questo articolo è stato scritto da Simona

Simona

Sono Copywriter e, sin da bambina, la mia passione è Scrivere. Ho appreso le più moderne tecniche di Content marketing sul campo, lavorando presso agenzie web. Col tempo ho perfezionato la mia conoscenza del SEO e dell'indicizzazione delle parole chiave nei motori di ricerca, aiutando le aziende a posizionarsi sempre tra le prime posizioni per il proprio settore commerciale. Sono specializzata in Seo copywriting, Realizzazione di testi per Siti Web e Blog, Article Marketing,Redazione di comunicati stampa e Creazione di Campagne Pay per Click e di testi per campagne pubblicitarie persuasive ed efficaci.

Commenta

comments powered by Disqus