L'essenziale di una strategia video: progettare, creare e misurare

Il potere delle immagini in movimento nell'era della digitalizzazione.

Pubblicato il 02/03/2015 da Simona in Realizzazione Video
L'essenziale di una strategia video: progettare, creare e misurare

Oggi il settore delle aziende in stallo conta numeri sempre più elevati. Moltissime imprese sono rimaste bloccate in una fase in cui il pubblico è stanco e annoiato, chiede nuovi stimoli, ha bisogno di essere colpito in maniera intelligente.

Perché non sfruttare l'enorme potere delle immagini in movimento, come da anni ha fatto la televisione, conquistandosi il favore e la completa attenzione da parte dello spettatore realizzando video aziendali?

Perché girare un video

Gli spot pubblicitari che ogni giorno passano davanti ai nostri occhi a volte annoiano: si tende a cambiare canale, ad abbassare il volume, a distogliere l'attenzione.

Eppure la pubblicità riesce sempre a centrare il punto e a radicarsi nella mente del telespettatore.

Questo perché una strategia di marketing ben studiata prevede un editing video attento, l'inserimento di termini appropriati e la ripetizione del marchio che si promuove. Le stesse tecniche possono essere applicate alla presentazione di azienda, semplicemente modificandone i contenuti.

Pensa alla propria azienda come a un prodotto da vendere

Lo spettatore verrà catturato da immagini incisive, colori brillanti, slogan efficaci ed ammalianti, editing video appropriato. Il segreto è realizzare che la propria azienda, e i prodotti che essa crea e mette in vendita, sono uguali a un qualsiasi oggetto in vendita alla tv.

E qual è il modo migliore per far conoscere un'azienda? Realizzare video aziendali alla stregua di spot pubblicitari.

Come fare una corretta presentazione di azienda

Il primo passo è valutare pregi e difetti dell'attività. I pregi e gli aspetti positivi saranno quelli sui quali ci si dovrà concentrare.

Con l'aiuto di un copywriter sarà facile trovare i termini giusti per una pubblicità incisiva. Gli aspetti meno graditi al pubblico verranno dissimulati con una pubblicità creata ad hoc, e la presentazione di azienda diventerà divertente come gli spot pubblicitari che riescono a strappare un sorriso grazie a un editing video intelligente.

I video aziendali sono divertenti

L'esperienza di girare video aziendali servirà non solo a fare pubblicità e presentazione di azienda, ma anche a rafforzare il rapporto fra i dipendenti e con il capo, a fortificare le relazioni e ad alzare l'umore del gruppo, tutti aspetti che migliorano la produttività. 

Ti sei fatto un’idea di quanti risultati si possono ottenere realizzando un video aziendale professionale e sfruttando gli incredibili vantaggi che anche la vostra azienda potrebbe trarne?

Se quello che cerchi è un esperto che ti aiuti a realizzare video aziendali efficaci e persuasivi, sei nel posto giusto e nell'agenzia giusta. Contatta me o uno dei professionisti del team di Kompresa: ti aiuteremo a pianificare una strategia di web marketing coerente e funzionale a valorizzare e promuovere la tua azienda. 

CONDIVIDI:

Questo articolo è stato scritto da Simona

Simona

Sono Copywriter e, sin da bambina, la mia passione è Scrivere. Ho appreso le più moderne tecniche di Content marketing sul campo, lavorando presso agenzie web. Col tempo ho perfezionato la mia conoscenza del SEO e dell'indicizzazione delle parole chiave nei motori di ricerca, aiutando le aziende a posizionarsi sempre tra le prime posizioni per il proprio settore commerciale. Sono specializzata in Seo copywriting, Realizzazione di testi per Siti Web e Blog, Article Marketing,Redazione di comunicati stampa e Creazione di Campagne Pay per Click e di testi per campagne pubblicitarie persuasive ed efficaci.

Commenta

comments powered by Disqus