I nuovi mezzi per pubblicizzare un'impresa: i social network

I social network e la pubblicità

I nuovi mezzi per pubblicizzare un'impresa: i social network

Chi possiede un'impresa, al giorno d'oggi ha molti mezzi a disposizione per poter pubblicizzare la propria attività. Se un tempo, infatti, si poteva solo disporre di materiale cartaceo, o al massimo di un video promozionale da trasmettere in televisione, adesso internet diventa la strada privilegiata con cui poter raggiungere un numero altissimo di persone.

In gergo tecnico, l'uso di internet a scopo promozionale si definisce social media marketing, poichè i canali privilegiati sono social network quali Facebook, Twitter, Instagram, LinkedIn, Pinterest, Google Plus

Cosa sono i social network

I social network sono nati per un uso prettamente personale: si prenda ad esempio il caso di Facebook.

Su Facebook, in maniera del tutto gratuita ed intuitiva, si può creare una pagina personale, sulla quale condividere con i propri "amici", ovvero con le persone che fanno parte del proprio network, foto, pensieri, eventi. Quasi tutti sanno come iscriversi a Facebook, e dopo essersi iscritti, frequentano il social quotidianamente.

L'uso di Facebook per un'azienda non è diverso: non si deve fare altro che iscriversi, creando una pagina personale, e allargare sempre più il giro dei contatti per condividere informazioni circa la propria attività.

Come iscriversi a Facebook

Il primo passo da compiere per fare l'ingresso nel mondo del social media marketing, ovviamente, consiste nell'effettuare l'iscrizione ai principali social network.

Sapere come iscriversi a Facebook è semplicissimo, perchè il dato fondamentale che si deve immettere è un indirizzo di posta elettronica valido.

Su Facebook l'azienda può essere registrata tanto con una e-mail aziendale che privata, e in seguito la pagina si può personalizzare a proprio piacimento. Il consiglio principale consiste nell'utilizzare molte foto, che hanno sempre un grande impatto sugli utenti.

Come sfruttare il social media marketing su Facebook

Ma non basta solo sapere come iscriversi a Facebook, perchè questo social offre molte altre possibilità ad un'attività commerciale.

Con Facebook l'azienda può anche creare una vera e propria campagna pubblicitaria a pagamento, mettendo inserzioni ai lati della bacheca principale. Questa è la vera innovazione del social media marketing: su Facebook l'azienda può continuamente procurarsi nuovi contatti, ed allargare la rete dei potenziali clienti in modo rapido ed efficace.

Se desideri ricevere consigli e suggerimenti su come gestire la presenza della tua azienda su Facebook, contatta me o uno dei membri dello staff di Kompresa: sapremo guidarti tra i meccanismi del social network, pianificando insieme la strategia più giusta e corretta per valorizzare la tua impresa. 

CONDIVIDI:

Questo articolo è stato scritto da Simona

Simona

Sono Copywriter e, sin da bambina, la mia passione è Scrivere. Ho appreso le più moderne tecniche di Content marketing sul campo, lavorando presso agenzie web. Col tempo ho perfezionato la mia conoscenza del SEO e dell'indicizzazione delle parole chiave nei motori di ricerca, aiutando le aziende a posizionarsi sempre tra le prime posizioni per il proprio settore commerciale. Sono specializzata in Seo copywriting, Realizzazione di testi per Siti Web e Blog, Article Marketing,Redazione di comunicati stampa e Creazione di Campagne Pay per Click e di testi per campagne pubblicitarie persuasive ed efficaci.

Commenta

comments powered by Disqus