Perchè la tua azienda dovrebbe avere un sito web?

L'importanza di avere uno spazio nel Web

Perchè la tua azienda dovrebbe avere un sito web?

Molti imprenditori di piccola e media impresa, che non si sono ancora affacciati nel mondo dell'informatica, si chiedono quali vantaggi ci possano essere ad avere un sito web.

La risposta è semplice.

Ogni mese nel nostro paese si collegano oltre 25 milioni di utenti e sono in constante aumento.

Questa è solo una delle ragioni per cui è utile avere un sito web, soprattutto se si vogliono incrementare i profitti della propria attività tramite le vendite online, il cosiddetto e commerce. Ma come creare un sito web? E come creare un blog?

Come creare un sito web

Chi non sai come creare un sito web perché non sei un esperto di informatica può trovare la soluzione a questo problema affidandosi a una ditta specializzata nella realizzazione di siti, soprattutto se ciò che ti occorre è un e commerce.

Il web master deciderà come creare un sito web perfettamente il linea con le sue esigenze e quelle della sua specifica attività.

Creare un blog

Oltre a un sito web creare un blog può rivelarsi molto utile per un'impresa, perché si è dimostrato essere una delle tattiche di web marketing online più efficaci per stabilire un contatto diretto con i potenziali clienti, creando un rapporto di fiducia tramite una comunicazione immediata e più informale.

Anche in questo caso, è bene affidarsi a esperti web master che sappiano creare un blog con queste precise caratteristiche.

Ma chi è il web master?

Il web master è colui che ha le competenze specifiche per progettare, costruire e gestire un sito web, curandone anche il posizionamento sui motori di ricerca affinché il sito web sia più visibile sulla rete.

Per dirlo in poche parole, il web master è colui che crea il sito e offre un supporto continuo anche a chi non è esperto nell'ambito dell'e commerce.

Kompresa: la scelta giusta

Kompresa è un'azienda con sede a Cesena specializzata in programmazione, grafica e contenuti web e tecniche di posizionamento sui motori di ricerca.

Molte aziende dell'Emilia Romagna hanno già scoperto in questi professionisti il modo di aumentare il loro portafoglio clienti tramite un valido aiuto nel realizzare, sviluppare e ottimizzare qualsiasi tipo di progetto commerciale.

Kompresa è la soluzione giusta per:

  • Servizi web;
  • Sviluppo commerciale;
  • Servizi agli imprenditori;
  • Corsi di formazione.
CONDIVIDI:

Questo articolo è stato scritto da Michela

Michela

Web Master e Web Developer. Mi occupo di ideare, progettare e curare la realizzazione di qualsiasi prodotto destinato al Web: siti Web, e-commerce, blog. Il mio linguaggio è il codice web, che, ogni giorno, declino in tutte le forme necessarie ad esprimere il carattere e le esigenze delle aziende, qualsiasi sia il loro settore commerciale di appartenenza. Di volta in volta definisco l'identità di ciascun progetto Web, adottando soluzioni che garantiscano il necessario equilibrio tra i contenuti che si vogliono comunicare e le esigenze di natura estetica e tecnica.

Commenta

comments powered by Disqus