Perchè è importante per un'azienda creare un sito web aziendale

Stabilire un filo diretto tra azienda e la propria clientela

Perchè è importante per un'azienda creare un sito web aziendale

Al giorno d'oggi un'azienda che vuole avere successo negli affari deve far sentire la sua voce chiara e forte, anche attraverso la rete. Detto in parole povere, un'azienda che si rispetti deve avere il suo sito web, dove creare un filo diretto con la propria clientela.

Sì, d'accordo, ma come creare un sito web? E da che parte cominciare per realizzare un e-commerce degno di questo nome?

È proprio qui che entra in gioco Kompresa, che mette al servizio di piccoli e grandi imprenditori la sua esperienza di web master per creare un blog o un sito web dalla grafica e dai contenuti accattivanti.

Web master al lavoro: come creare un sito web

I risultati in termini di business che un sito web può portare ad un'azienda sono sotto gli occhi di tutti, a cominciare da:

  • Pubblicità su vasta scala;
  • Fidelizzazione della clientela;
  • Ampliamento esponenziale dei contatti.

L'epoca in cui una semplice brochure o un volantino da distribuire con la posta tradizionale erano gli unici strumenti a disposizione per farsi conoscere è ormai tramontata da tempo.

Oggi, se si vuole raggiungere il maggior numero di persone possibile, bisogna farlo attraverso lo schermo del computer, con un sito web o con un e-commerce capace di attirare e catturare l'attenzione.

Creare un blog a prova di web master

Come creare un sito web in grado di dare una svolta agli affari? Quali sono le caratteristiche che un e-commerce deve avere per aumentare in modo concreto il fatturato di un'azienda?

Un buon web master conosce le risposte giuste a queste domande e, ad esempio, sa come creare un blog con gli spunti e i contenuti più adatti per conquistare i vecchi lettori ed acquistarne di nuovi.

Creare un blog aziendale vuol dire, tra le altre cose, ritagliare uno spazio sulla rete in cui poter instaurare un rapporto di scambio con ogni cliente.

Vivendo il blog come una sorta di salotto virtuale e l'e-commerce come la piattaforma più rapida e veloce per gestire le vendite, i risultati per l'azienda sono immediati e consistenti.

Il metodo più sicuro per fare la differenza sul mercato è sapere come creare un sito web di successo.

Il concetto chiave non è più la ‘presenza’ in rete, ma la ‘connessione’:
se si è presenti ma non connessi, si è soli
”. cit. Antonio Spadaro

CONDIVIDI:

Questo articolo è stato scritto da Michela

Michela

Web Master e Web Developer. Mi occupo di ideare, progettare e curare la realizzazione di qualsiasi prodotto destinato al Web: siti Web, e-commerce, blog. Il mio linguaggio è il codice web, che, ogni giorno, declino in tutte le forme necessarie ad esprimere il carattere e le esigenze delle aziende, qualsiasi sia il loro settore commerciale di appartenenza. Di volta in volta definisco l'identità di ciascun progetto Web, adottando soluzioni che garantiscano il necessario equilibrio tra i contenuti che si vogliono comunicare e le esigenze di natura estetica e tecnica.

Commenta

comments powered by Disqus